top of page

OGNI PEZZO HA UN DESTINO

Aggiornamento: 23 giu

Pensare alla ceramica come gesto relazionale

Le mie ceramiche non sono solo decorative: sono oggetti che cercano una relazione. Una ceramica, per me, è più di un oggetto, è un’intenzione! Una presenza che cerca casa, un gesto che vuole abitare un quotidiano.

Le Creazioni che nascono nel mio atelier, sin dall’origine attendono di essere incontrate. Quando accade, qualcosa si compie: si accende una risonanza.

Nel concepire e decorare le mie ceramiche, penso a quel qualcuno che là fuori le sta aspettando. Non ragiono per collezioni chiuse, ma per nuclei affini. Ogni nucleo ha un’energia, un ritmo, un tono.


Ogni creazione è unica, ma si lega alle altre attraverso dettagli che si richiamano come in una costellazione. La persona che andrà a sceglierle, potrà comporle secondo il proprio gusto, creerà così un piccolo mondo nuovo. Le mie creazioni trovano il loro posto: entrano nelle vite e nelle case. Le immagino lì: su una tavola apparecchiata, su una mensola piena di luce, nella penombra intima della sera.


Vogliono portare valore, vogliono portare grazia, perché forse, alla fine, non si tratta solo di fare ceramica,ma di creare legami. Di dare forma a qualcosa che ci accompagni, che ci somigli e che parli di noi.


Con le mani e col cuore

LOU ArteCeramica

 
 
 

Comentários


bottom of page